S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

Ri-Galeotto fu il S.O.S….. Sotto la bandiera giallo-arancione le famiglie nascono e crescono!

Elisa Dal Bosco Giordano cordioliE’ un periodo decisamente bello e proficuo per la famiglia del S.O.S. Dopo il matrimonio di Silvia e Cristiano e la nascita della piccola Marta, figlia dei nostri soci Elena e Nicola, ci prepariamo a festeggiare un altro lieto evento.

Sabato 11 Ottobre p.v. i nostri carissimi amici  Elisa Dal Bosco e Giordano Cordioli convoleranno a nozze  ! Un altra grande festa per tutto il S.O.S. !

Galeotto fu il S.O.S. nuovamente ! Siamo di fronte all’ennesimo incontro di cuori e di amori che sbocciano sotto la bandiera giallo-arancione.

Agli sposi abbiamo fatto una concessione : quella di sposarsi il sabato successivo all’inaugurazione della nuova ambulanza (4-5 ottobre ndr)…..  Così abbiamo ben 2 weekend di festa consecutivi!

Chissà Giordano alle prese con la scelta di inaugurare l’ambulanza o sposarsi….mmmmmmm.. Non indaghiamo !

Scherzi a parte sono altri due nostri compagni di viaggio che si sono incontrati, conosciuti, innamorati  e che, alla fine di questo percorso, si sposeranno. E il S.O.S. ha reso possibile questo incontro.

Giordano , come Cristiano, appartiene al gruppo di Obiettori di Coscienza che , dopo il servizio obbligatorio, si sono affezionati all’Associazione e hanno deciso di continuare a farne parte come volontari. Sono sempre delle belle storie da ricordare e raccontare. In una intervista di qualche anno fa Giordano ci raccontava della suo ingresso in S.O.S. e di come questa avventura sia poi diventata parte di sè.  Ci ricordava poi che “….Se nel 2001 invece di venire a fare l’ODC andavo a far il militare, Elisa non sarebbe entrata nella mia vita….. (speriamo che mi faccia mettere la testa a posto!!!)”. Possiamo tranquillamente affermare che la testa te l’ha fatta mettere a posto !

Elisa è giunta al S.O.S. quando era agli inizi dei suoi studi di infermieristica. La sua ,probabilmente, era una strada professionale già indirizzata, ma siamo sicuri che i suoi anni di militanza in Associazione gli abbiano fornito una ottima opportunità di tirocinio. Oltre all’opportunità di incontrare la sua anima gemella…

Ai nostri splendidi compagni di vita associativa gli auguri di tutti i soci, sia quelli di oggi sia quelli di ieri, che hanno avuto l’onore di conoscerli e di camminare assieme a loro.

Quanto al S.O.S…. Ottobre inizia con il botto : il 4 e il 5 festeggiamo l’inaugurazione delle nuova ambulanza  e i 10 anni dalla costituzione del Nucleo di Protezione Civile. Il weekend successivo il matrimonio dei nostri carissimi amici……

 

CHE FESTA SIAAAAAAAAAAAAA !