Soccorso sanitario

CARTA DEI SERVIZI
SERVIZIODESTINATARITEMPI
Emergenza MedicalizzataIn convenzione esclusiva ULSS9 ScaligeraH24 per 7 su 7
Formazione internaVerso Soccorritori e CittadinanzaPresenza programmata

(*) La Carta dei Servizi completa è scaricabile dalla pagina Download

SERVIZIO DI EMERGENZA URGENZA

Per ricoveri urgenti, gravi malori, incidenti stradali, domestici e sul lavoro ed in ogni situazione certa o presunta di pericolo di vita telefonare al 118 (è una centrale operativa che coordina le richieste di emergenza ed urgenza sanitaria di tutta la provincia).
Il servizio è in convenzione esclusiva con l’ ULSS9 Scaligera con le seguenti modalità:

a) emergenza con ambulanza medicalizzata: chiamata diretta esclusiva dal 118 H24 7 giorni su 7

DOVE OPERIAMO

Dove OperiamoL’area in cui operiamo, il Distretto 4 dell’ULSS9  è caratterizzata da:

a) Popolazione residente in continuo aumento
c) Presenza di grandi Centri Commerciali
d) Aeroporto Catullo di Villafranca
e) Nuova zona industriale della città di Verona
b) Incrocio di due importanti autostrade: A4 Milano-Venezia, A22 Brennero

Trovandoci all’intersezione di due grosse autostrade, quali la A22 delmappaautostrada Brennero e la A4 Milano-Venezia, ed essendo l’unica ambulanza medicalizzata presente sul territorio, siamo spesso chiamati ad operare sulla rete autostradale.

A22 del Brennero
Il servizio viene solitamente prestato tra i caselli di Affi e Nogarole Rocca, anche se non è raro spingersi fino al casello di Mantova Nord.
A4 Milano – Venezia
Il servizio viene solitamente prestato tra i caselli di Verona Sud e Peschiera.

 
I NOSTRI MEZZI

La mitica FOX1, Da qui tutto ebbe inizio….

Mitica FOX 1Anche se non più in servizio, ci piace metterla in testa nella lista dei nostri mezzi e ricordarla con affetto. E’ la prima ambulanza ricevuta dal S.O.S. Donata per ricordare la scomparsa Maria Elena, ci ha accompagnato dal 1990 fino al 1995. A lei sono collegati tutti i più bei ricordi dei primi anni di vita dell’Associazione : l’inizio del servizio, i primi soccorritori, i primi servizi con il medico, i primi arruolamenti, la crescita del movimento, le prime grandi soddisfazioni. Ricordarla è per tutti noi un momento emotivamente speciale. A lei è collegata la nascita della nostra grande Associazione !

LA NUOVA FOX 1

IMG_3189Anno di immatricolazione : 2014
Motorizzazione Fiat Ducato 2300 cc
Allestimento Ambitalia
Questa Ambulanza è stata acquistata grazie ad una straordinaria raccolta fondi pubblica effettuata nel periodo Dicembre 2012-Ottobre 2014. Tanti gli sponsor che hanno dato il loro contributo, ai quali siamo infinitamente grati.Cart_Ambu-N

FOX 5

Fox 5Anno di immatricolazione : 2010
Motorizzazione Citroen Jumper 160 cv – 3000 cc
Allestimento Bollanti
Questa Ambulanza ci è stata donata dalla Centrale delle Decime Italia (Pro-Vida) e viene utilizzata come macchina per il servizio infermierizzato diurno. L’allestimento del vano sanitario è composto da un piano barella traslabile sul lato Sinistro, un sedile “contro marcia” alla testa del paziente, e 2 sedili lato barella. Configurazione più che collaudata per lo svolgimento del servizio Infermierizzato.

FOX 3

Nuova Fox 3Anno di immatricolazione : 2009
Motorizzazione Mercedes Benz Sprinter 315, 2200 CC TDI
Allestimento Ambulanz Mobile
Questa ambulanza è stata acquistata grazie al contributo della Banca Popolare di Verona e dei Lyons – Zona D. E’ plurivalente in grado di soddisfare le nostre esigenze: il servizio medicalizzato e il servizio di trasporto, in assoluta comodità e sicurezza. La configurazione del vano sanitario prevede il posizionamento dei tre sedili dell’equipaggio a croce: testa, lato sinistro e lato destro del paziente. I vani per l’alloggiamento dei materiali dispongono di dispositivi di chiusura a scomparsa che rendono il vano sanitario lineare e funzionale, sicuro (i materiali sono racchiusi e non esposti) e ne facilitano la pulizia periodica.

FOX 2

Anno di immatricolazione : 2018
Motorizzazione Mercedes Benz Sprinter 315, 2200 CC TDI
Allestimento Ambulanz Mobile
Questa Ambulanza è stata acquistata grazie ad una straordinaria raccolta fondi pubblica effettuata nel periodo Giugno 2018-Ottobre 2018. Tanti gli sponsor che hanno dato il loro contributo, ai quali siamo infinitamente grati.Ha le stesse caratterisiche della FOX3.