Assistenze e Trasporti Sanitari

CARTA DEI SERVIZI
SERVIZIODESTINATARITEMPI
Assistenza sanitaria a manifestazioniA chiamata per Associazioni e PrivatiPresenza programmata
Trasporti Sanitari (ricoveri, dimissioni, visite specialistiche, trasporti protetti con personale medico e/o infermieristicio) PrivatiPresenza programmata

(*) La Carta dei Servizi completa è scaricabile dalla pagina Download

TRASPORTI SANITARI PROGRAMMATI

RICHIESTA DI TRASPORTO: è un servizio, a carico dell’utente, che prevede il conferimento di una persona allettata, non deambulante e comunque impossibilitata al trasporto con altro mezzo presso istituti ospedalieri, centri riabilitativi, istituti di previdenza o altre strutture equivalenti. Trattasi di appuntamenti programmati per visite specialistiche, visite di invalidità, visite di idoneità od altro. Sono servizi che generalmente prevedono un trattamento ambulatoriale e un successivo rientro a domicilio.
Se previsto dal contesto del servizio provvediamo a garantire la presenza di personale sanitario qualificato (medico o infermiere). La richiesta ci deve pervenire con un preavviso di almeno 48 ore.

RICHIESTA DI RICOVERO: è un servizio, a carico dell’utente, effettuato a fronte di una richiesta del Medico di Base/Guardia Medica previo rilascio di impegnativa e previo accordo preventivo con la struttura ospitante.

DIMISSIONE: è un servizio, a carico dell’utente, effettuato a fronte di una richiesta di trasferimento dalla struttura di ricovero verso l’abitazione dell’utente o verso altra struttura di accoglienza.

Le richieste posso essere effettuate telefonando al numero 045 6081330 – opzione 1 del risponditore automatico in orario 9.00-20.00 7 giorni su 7.

ASSISTENZA SANITARIA A MANIFESTAZIONI SPORTIVE ED EVENTI

L’assistenza con ambulanza a manifestazioni sportive, fiere, sagre ed eventi di massa deve essere richiesta almeno un mese prima dell’intervento. Il servizio è a disposizione dei richiedenti con chiamata diretta al numero 045 6081330 – opzione 4 del risponditore automatico. La richiesta deve essere effettuata almeno un mese prima dell’intervento.

ASSISTENZA DELLA SQUADRA TECNICA A MANIFESTAZIONI OD EVENTI

I compiti che la Squadra Tecnica dell’Associazione S.O.S.  svolge, sono:

a) servizio assistenza a manifestazioni podistiche e ciclistiche. Si ricorda che questo servizio viene effettuato esclusivamente se gli organizzatori hanno richiesto apposita ordinanza agli Enti preposti, in quanto i nostri volontari di squadra tecnica non possono, senza ordinanza della polizia locale, regolamentare il traffico degli utenti della strada.
b) vigilanza antincendio alle manifestazioni, eventi e feste con operatori in possesso delle abilitazioni necessarie e della relativa attrezzatura. Il servizio viene effettuato esclusivamente se gli organizzatori sono in possesso del piano di sicurezza redatto da professionisti abilitati, secondo le disposizioni di legge vigenti. La richiesta deve essere effettuata almeno un mese prima dell’intervento.

Invitiamo l’utente a compilare sempre e comunque il FORM DI CONTATTO che segue per specificare al meglio la richiesta di assistenza che ci sta inoltrando. Invitiamo ad usare il form di contatto anche al di fuori degli orari di reperibilità indicati. Provvederemo ad un riscontro in tempi brevissimi.

CONTATTACI

    (*) Campo obbligatorio

    Tipo di richiesta (*)

    Trasporto Sanitario ProgrammatoAssistenza sanitaria a manifestazione/eventoAssistenza squadra tecnica a manifestazione/evento