S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

Trasporti Sociali

CARTA DEI SERVIZI
SERVIZIODESTINATARITEMPI
Trasporti SocialiPersone anziane, persone con disabilità, persone senza rete famigliare, famiglie bisognose. In convenzione con i Servizi sociali del Comune di Sona o a favore di cittadini o Enti Privati Dal Lunedì al Sabato su prenotazione

E’ un servizio che nasce a Gennaio 2020 su iniziativa congiunta tra il SOS e i  Servizi Sociali del Comune di Sona, attraverso la sottoscrizione di una convenzione di servizio. La volontà comune è raccogliere e dare seguito all’importante servizio reso, fino ad allora alla Comunità di Sona, dalle Associazioni Gruppo A.MI.CO. e FEVOSS. Alle quali va l’eterna riconoscenza dei cittadini per il lavoro svolto in tanti anni di onorato servizio.

In particolare il nuovo servizio prende il nome di “Trasporti Sociali – Sona SOS Gruppo A.MI.CO.” con l’intenzione di ricordare l’opera meritoria svolta dai Volontari del Gruppo fino ad oggi e rendere omaggio all’idea visionaria del suo fondatore Egisto Gabos, che all’inizio degli anni 2000, ha saputo cogliere un bisogno della Comunità di Sona dando vita a questo insostituibile servizio sociale.  

Il Servizio ha l’obiettivo di consentire ad anziani, persone disabili, persone senza rete famigliare o in stato di necessità di raggiungere strutture a carattere assistenziale/educativo/formativo ovvero centri di cura o riabilitazione per visite specialistiche, esami strumentali  e terapie riabilitative. Per accedere al servizio è necessario telefonare al numero 045.8240293 dal Lunedì al Venerdì in orario 10.00 – 12.00. Per i cittadini del comune di Sona che  intendono accedere al servizio usufruendo di agevolazioni legate allo stato di necessità verrà fatta una valutazione specifica dai Servizi Sociali del Comune.

Al servizio possono accedere anche cittadini o Enti Privati aldifuori della convenzione con il Comune di Sona contattando l’Associazione al numero sopra indicato.