Informativa Privacy

Informativa per trattamento di dati personali
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, Reg. (UE) 2016/679

  1. Titolare del trattamento

Associazione S.O.S. Servizio Operativo Sanitario O.D.V. (S.O.S. Sona) con sede in Piazza Vittoria 10, 37060 Sona (Vr) – C.F. 93087790239, nella persona del suo Presidente. L’associazione è iscritta al Registro O.D.V. Regione Veneto VR 100 ed al Registro delle Persone Giuridiche Regione Veneto VR 541.

  1. Finalità del trattamento e periodo di conservazione

2.1 Navigazione sul sito internet

Gli utenti che navigano nel sito internet possono conoscere le attività presenti passate e future dell’Associazione S.O.S. Servizio Operativo Sanitario O.D.V. che si occupa di assistenza sanitaria extraospedaliera e di attività di Protezione Civile.

Base legale: Legittimo interesse | Richiesta interessato

Periodo conservazione dati: Riportata nell’informativa cookies

  1. Eventuale richiesta di contatto o richiesta informazioni

Base legale: Legittimo interesse | Richiesta interessato

Periodo conservazione dati: 1 anno

  1. Registrazione per l’iscrizione all’Associazione in qualità di Soci (vedi apposita informativa nell’area registrazione)

Base legale: Necessità di adempiere ad un obbligo legale di cui a cui è soggetta l’Associazione

Periodo conservazione dati: Durata iscrizione e dopo la cessazione 10 anni

  1. Iscrizione alla newsletter tramite e-mailing list, mediante compilazione del form dedicato

Base legale: Consenso

Periodo conservazione dati: Durata iscrizione | opt out esercitabile inserito in ogni comunicazione

  1. Attività amministrativo-contabili in genere ovvero, i trattamenti connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adesione all’Associazione, alla gestione delle iscrizioni a eventi.

Base legale: Legittimo interesse | Gestione dati associati e iscritti a corsi di formazione perfezionamento.

Periodo conservazione dati: 10 anni | Art. 2220 Codice Civile | Scritture contabili

  1. Conferimento dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo o necessario a seconda della specifica finalità per la quale il dato viene trattato. Il mancato conferimento di eventuali dati contrassegnati come obbligatori, negli specifici moduli di raccolta, comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari

I Suoi dati, oggetto del trattamento potranno essere comunicati a società contrattualmente legate all’Associazione da accordi di fornitura di servizi non realizzabili internamente all’Associazione stessa. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dall’Associazione e delle reti di telecomunicazioni;

– liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

– soggetti che forniscono servizi per la gestione delle attività dell’Associazione;

– gestori di piattaforme per i servizi sopra elencati (hosting di siti, etc.);

– Partner Commerciali, solo previo consenso;

– autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;

– agli altri associati.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

Qualora all’atto della registrazione on-line, Lei avrà prestato consenso per la diffusione dei Suoi dati mediante pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Associazione, i Suoi dati verranno diffusi. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

  1. Diritti dell’interessato | Reclamo Autorità di controllo

Ogni utente potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare del trattamento, inviando una mail all’indirizzo privacy@sos-sona.it oppure telefonando al numero (+39) 045 6081330. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento.

Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i trattamenti automatizzati, quali ad es. la profilazione), nonché alla portabilità dei suoi dati.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) (consenso) e art. 9, paragrafo 2, lettera a) (consenso per singola finalità dati particolari ), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.

Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.

  1. Modifica informativa sulla Privacy

Il titolare del trattamento Associazione S.O.S. Servizio Operativo Sanitario O.D.V. si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento.