IlMioDono : un voto per un aiuto concreto !

Segnaliamo una interessante iniziativa di Banca UNICREDIT che mette a disposizione il portale www.ilmiodono.it  per sostenere l’incontro tra  le Organizzazioni non-profit e tutti coloro che vogliono dare una mano a queste realtà, attraverso un sostegno

concreto. S.O.S. ha aderito a questa iniziativa presentando il suo attuale progetto più importante : l’acquisto della nuova ambulanza. Allo scopo abbiamo attivato sul portale una nostra pagina specifica.


 

Cosa è possibile fare attraverso il portale ?

 

1) IniziativaUn voto, 100.000 aiuti concreti” : chiunque, attraverso il portale, può dare il proprio voto alla iniziativa che ritiene più interessante o che sente più vicina .  Requisito necessario è effettuare una registrazione (nome, cognome, email). UNICREDIT mette a disposizione 100.000 Euro da suddividere tra tutte le Associazioni che hanno presentato iniziative. Questa preferenza non comporta alcun impegno di spesa da parte di chi vota. Il voto va espresso entro e no oltre il 10 Febbraio 2013, data di scadenza dell’iniziativa “Un voto, 100.000 aiuti concreti“.

2) Donazione in denaro : sempre in questa pagina dedicata all’iniziativa una persona potrà effettuare, a sua discrezione, una donazione di denaro, appoggiando (attraverso il click sul pulsante scelto) una delle proposte di dono elencate. Le donazioni di denaro potranno essere effettuate anche oltre la data del 10 Febbraio 2013.

 

COME FUNZIONA IL VOTO

Clikkando sul tasto Scopri Come sulla finestra posta in alto a destra della home page del sito (vedi immagine di sinistra), si accede ad una pagina successiva nella quale si dovrà compilare il Form con i dati richiesti per poter ottenere il codice che servirà per effettuare la votazione (vedi immagine di destra). Tale codice verrà inviato automaticamente alla mail indicata nel form.

Se si è in possesso della Carta per ilMioDono in formato tessera cartacea, si può votare direttamente sulla pagina della tua iniziativa Non Profit preferita. Votando l’iniziativa che sentiamo più vicina, si può decidere tra quali iniziative suddividere la cifra disponibile.

 

COME VOTARE L’INIZIATIVA E/O  COME DONARE

 

FACENDO CLICK QUI si può attivare la pagina del portale dedicata alla nostra iniziativa. Abbiamo attivato anche una via breve direttamente dalla Home Page del sito all’interno del riquadro “Progetto in rilievo” presente sul banner di destra. Clikkando  su SOS-SONA si apre direttamente la pagina.

 

 

 

Il codice ricevuto via mail dopo la compilazione del Form di adesione va posto nella casella bianca della Carta per il Mio dono dove è riportata la scritta “inserisci il codice” (vedi immagine a sinistra)

 

In questa stessa pagina il donatore potrà, se lo ritiene opportuno, dare un proprio contributo all’acquisto dell’ambulanza facendo click sul tasto DONA ORA  corrispondente alla cifra che vuole destinare.

 

 

 

L’esito positivo del voto verrà confermato con la comparsa del seguente messaggio di conferma :

 

SOSTENETE LA NOSTRA INIZIATIVA CON IL VOSTRO VOTO ! Basta qualche minuto del vostro tempo ed un semplice click.
Il progetto di acquisto dell’ambulanza necessita di sostegno concreto. Questa iniziativa è una opportunità concreta !
Segnala questa possibilità ad amici, colleghi, parenti. Aiutaci a diffondere Il dono !