S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

Corso Neo Soccorritori Volontari 2015

corso-neo-soccorritori-2015

 

Eccoci quà, pronti per una nuova avventura !

 

Che inizierà Lunedì 12 Gennaio 2015 alle ore 20.45 con la serata di presentazione presso la Sede degli Scout di Lugagnano in via R.Baden Powell 1 a Lugagnano di Sona (Vr) dietro la chiesa parrocchiale.

Il corso gode del patrocinio dei Comuni di Sona, Castelnuovo D.G, Sommacampagna e Bussolengo e del Centro Servizi per il Volontariato di Verona e della Proloco di Sona

 

Iniziare un nuovo corso, sia esso di Soccoritori Sanitari o di Protezione Civile, è sempre per noi una grande emozione ! Rappresenta una fantastica opportunità per farci conoscere e per conoscere, per condividere la nostra esperienza di soccorso accumulata in 25 anni di servizio, per collaborare con la nostra comunità, per portare forze nuove nella nostra Associazione e con esse una ventata di entusiasmo e di coinvolgimento che sono linfa vitale per la nostra esistenza.

 

Continuità di impegno con la comunità

E’ l’apice di un intenso lavoro di formazione che S.O.S. sta portando avanti su territorio del Comune di Sona in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i comitati genitori e gli istituti scolastici comprensivi. Un lavoro intenso ma nello stesso tempo bello, stimolante e gratificante.

Questo corso rappresenta una ulteriore opportunità che il sistema Associativo della nostra Comunità mette a disposizione dei propri cittadini.

 

Perché fare volontariato

Nella Comunità di Sona  esiste una fitta rete di Associazioni di Volontariato che,  con finalità estremamente variegata , mettono il cittadino nella condizione di agire una presenza civica attiva fatta di impegno in prima persona per il bene della propria comunità. E’ un agito che sa donare grandi soddisfazioni e gratificazioni, in un momento in cui è difficile trovarle anche dentro di se…

 

Quali i requisiti ?

Per partecipare al corso non è necessaria la maggiore età, requisito obbligatorio per prestare poi servizio in ambulanza una volta superato l’esame finale.

 

Per maggiori informazioni ci potete contattare via mail all’indirizzo formazione@sos-sona.it. Per questioni organizzative e’ gradita una manifestazione di interesse verso il corso  inviando una mail al medesimo indirizzo di posta elettronica e indicando nome  e cognome delle persone interessate.

 

Scarica qui il Programma del Corso (PDF, 200 Kb)

 

Vi aspettiamo quindi con gioia il prossimo 12 Gennaio 2015 !