S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

2020: un altro anno di ordinaria straordinarietà!

Il bilancio di un anno solare racchiude numeri, dati, grafici ma soprattutto emozione. Quel sottile piacere che ti monta dentro e ti inorgoglisce quando leggi i dati di un intero anno e ti pervade la consapevolezza che sia stato l’ennesimo anno straordinario, il 2020, a cui hai partecipato e dato il tuo contributo. Un anno irto di grandi difficoltà ma di grandi slanci operativi, di battaglie combattute sul campo, di grandi riconoscimenti umani, di vera vicinanza alle sorti della comunità. L’ennesimo anno di grande sostanza! Come accadde da 31 anni!
Come nello stile di SOS SONA, che sposa in pieno i canoni di trasparenza e correttezza promulgati anche dal Marchio Merita Fiducia di cui è in possesso, abbiamo pubblicato nella nostra AREA DOWNLOAD i rendiconti dell’anno 2020. Dai BILANCI Economico e Sociale, alla Relazione di Accompagnamento al Bilancio Previsionale per il 2021, alle rendicontazioni sulle RACCOLTE FONDI, alle rendicontazioni dei FINANZIAMENTI PUBBLICI ricevuti, alla rendicontazione della RACCOLTA 5X1000.
Il tutto con dovizia di particolari e con la volontà di rendere trasparente la gestione economica e finanziaria dell’Organizzazione che ha il dovere di spendere al meglio quanto riceve e reinvestire nel proprio miglioramento quanto genera di avanzo di bilancio.
Sono resoconti che descrivono e rendono onore al frutto del lavoro di un anno di 170 soci, 5 addetti interni distribuiti tra servizio sanitario amministrazione e segreteria, più di 30 collaboratori sanitari tra medici ed infermieri, a tantissime persone enti e realtà produttive che ci hanno sostenuto. E rendono onore anche a chi ha saputo fare sintesi di questo immenso lavoro trasferendone i risultati su documenti chiari ed esaustivi, leggibili ed interpretabili da chiunque.

Una grande Organizzazione di cui andare fieri!