Nuovo corso : ottime le premesse !

Mercoledì 30/9 a Sommacampagna presso gli impianti sportivi, si è tenuta la presentazione del XIV° corso per Neo Soccorritori del SOS. Il corso, che gode del patrocinio dei comuni di Sommacampagna, Sona e Castelnuovo, si svolgerà al QBO (scuole medie) di Sommacampagna ed inizierà Lunedì 05 Ottobre alle ore 20.30 (nella pagina Download è possibile scaricare il programma completo del corso). Siamo grati all’amministrazione di Sommacampagna per l’ospitalità che ci riserva per tutta la durata del corso ed in particolare al Consigliere Comunale Sara Brisotto, socia di SOS, per l’impegno nel concretizzare questo sodalizio.

Alla serata erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociale del comune di Sommacampagna Walter Giacopuzzi, Sara Brisotto Consigliere Comunale e promotrice dell’evento, Angela Morello del SUEM 118 di Verona, Alberto Cinquetti, Paolo Destro e il Dott. Paolo Bonfante  rispettivamente Presidente, Responsabile della Formazione e Direttore Sanitario del SOS. Ognuno di loro ha fatto un piccolo intervento per spiegare il perché della collaborazione con il comune di Sommacampagna, per raccontare la storia di SOS e per introdurre il programma del corso. Presenti anche i Sig. De Amoli e Faccioli in rappresentanza rispettivamente dei comuni di Castelnuovo e Sona.

La sala era gremita in ogni ordine di posto, segno di una foltissima partecipazione. Molti i giovani presenti, a smentire le statistiche che parlano di crisi generalizzata del Volontariato. Lunedì la riprova : dopo la presentazione ci renderemo conto del livello di partecipazione con la prima serata del corso.

Presenti molti soci attivi di SOS, a testimonianza del grande interesse verso il nuovo corso e verso potenziali nuovi colleghi.

Presente compatta la grande squadra dei formatori del SOS, che avrà parte rilevante nel percorso formativo

 

Se il buongiorno si vede dal mattino…………….

 

 presentazione-corso-30_09_09