S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

La collaborazione tra Associazioni è una opportunità da cogliere !

Pazzza Scienza 2014Venerdì 09 Maggio gli amici del Gruppo Genitori di Sona, organizzatori della bellissima manifestazione “Pazza Scienza” in corso a Sona,  ci hanno chiesto una mano per la serata di inaugurazione della manifestazione. Dovendo gestire le bizze di un Maggio non propriamente all’insegna del bel tempo stabile, la loro necessità era poter allestire il buffet di fine serata al chiuso o quantomeno al coperto da possibili dispetti di Giove pluvio. Ci siamo quindi messi all’opera e , durante il pomeriggio, una squadra della Protezione Civile ha montato nella piazza la tensostruttura di nostra proprietà.

Alla sera, durante la presentazione svoltasi in Sala Consigliare, la Presidente Elena Tumicelli ha avuto sincere parole di ringraziamento ed apprezzamento per il lavoro svolto. Parole che abbiamo a nostra volta apprezzato e che annoreviamo tra le gratificazioni che più ci piacciono.. quelle morali !

 

Collaborare e mettere a fattor comune competenze , strutture e risorse umane è una via virtuosa da intrapprendere tra le Associazioni del nostro Comune. Di risorse ce ne sono tante, spesso non conosciute e, a volte, dileggiate….  E’ il percorso che si sta intraprendendo da tempo con la Proloco di Sona.  E’ una strada che si sta tracciando assieme e che sta dando i propri frutti.  Si procede con tenacia  e convinzione, cercando di mettersi in prima fila con l’esempio. Puntiamo ad una consapevolezza nuova in cui si comprenda che la collaborazione tra le Associazioni e’ una opportunità da cogliere… Per tutti !

 

Porgiamo un caloroso invito a tutti a visitare i padiglioni della bellissima manifestazione Pazza Scienza, che si svolge nel periodo 10-25 Maggio 2014. Ai genitori che si stanno impegnando in questa manifestazione va , per l’opportunità di collaborazione che ci hanno concesso, il ringraziamento di tutti i “….ragazzi e ragazze con il caschetto giallo in testa…” che si sono adoperati nel montaggio delle tendostruttura !