La Befana porta regali !

piccole DSC_8574Graditissima sorpresa nella calza della Befana…. L’Associazione San Quirico di Sona ha deciso di devolvere il ricavato della festa rionale del Luglio 2013 alla nostra Associazione !

In occasione del Falò della Vecia, che si è svolto il 6 Gennaio in piazza a Sona,  ci è stato consegnato un assegno di 2.000 Euro !

Tale somma verrà integralmente destinata al progetto più importante ed impegnativo che in questo momento il S.O.S. sta affrontando, cioè l’acquisto della nuova ambulanza. Con l’inizio del 2014 siamo entrati nel rush finale della raccolta fondi. Il mezzo è già stato ordinato e la consegna, con la relativa cerimonia di inaugurazione, si concretizzerà entro la metà dell’anno in corso.

Mattone su mattone, passo dopo passo, stiamo dando sostanza a questa grande iniziativa partita ormai più di un anno fa. Oltre al nostro impegno costante e metodico, stanno arrivando anche importanti sostegni e attestati di stima e fiducia dalla nostra comunità.

Il progetto Nuova Ambulanza sta diventando, sempre più, un progetto della NOSTRA COMUNITA’ ! Il 2014 sarà l’anno della consacrazione !
Pannello-Lotteria

In questo piacevole contesto per il S.O.S. ci piace ricordare che, a Dicembre 2013, è partita anche l’iniziativa della Lotteria delle
Associazioni del Comune di Sona, una raccolta fondi abbinata ad una Lotteria promossa dalla Proloco di Sona. Nello scorso anno un sostanzioso e decisivo contributo alla nuova ambulanza è stato dato dall’edizione 2013 , all’interno della quale uno dei tre progetti sostenuti era il nostro. Quest’anno SOS non avrà progetti propri, altre Organizzazioni beneficeranno dei proventi della Lotteria, in una logica di alternanza in cui più progetti e più Associazioni vengono sostenute dalla comunità.  E’ proprio questo il concetto cardine : non esiste il bene di una sola Associazione, esiste il bene di tutte le Associazioni che rendono fertile il tessuto sociale del nostro Comune.

Poichè S.O.S. ha ricevuto, riceve e riceverà…….non faremo mancare il nostro sostegno alla edizione della Lotteria Associazioni 2013-2014 !    

 

Un caloroso e sentito abbraccio agli amici dell’Associazione San Quirico per il loro sostegno !

 

Se mai in qualche cittadino ci fosse un minimo dubbio che S.O.S. possa chiudere , per vari motivi, la propria più che ventennale attività diciamo :  il S.O.S. c’è… C’è sempre… Tutti i giorni…. 365 giorni all’anno… I progetti che stiamo portando avanti sono la manifestazione tangibile di una Associazione viva, sana e fervida… La vicinanza dei nostri concittadini è un carburante straordinario per il nostro motore……. non fateci mai mancare il vostro “pieno di affetto” !

 

Alla comunità del comune di Sona tutta… I NOSTRI MIGLIORI AUGURI DI BUON 2014 !