S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

E’ arrivato Babbo Natale !

babbo_natale_vespa1

Lo stavamo aspettando con trepidazione. Era stato definito dall’Agenzia delle Entrate, era stato promesso (indicativamente entro fine anno), è arrivato…… ABBIAMO INCASSATO IL 5X1000 !

Stiamo parlando della campagna 5×1000 2008 riferita ai redditi del 2007. Con questa raccolta abbiamo superato le precedenti raccolte : 27.316 Euro che rappresentano una boccata di ossigeno importantissima per il SOS.  Ossigeno che ci permette di gestire l’aspetto finanziario con un pò meno ansia e, perchè no, fare qualche progetto di miglioramento. Queste vere e concrete “pacche sulle spalle” che i nostri concittadini e i nostri amici in genere ci stanno dando ogni anno con la loro preferenza, sono lo stimolo a proseguire sulla nostra strada. Fatta di concretezza, serietà, affidabilità, senso civico, presenza, trasparenza. Siamo la manifestazione concreta che i fondi del 5×1000 a noi destinati non sono sprecati e vengono ampiamente valorizzati !

Il Patto di Stabilità elaborato dal nostro Governo, in fase di discussione in Parlamento, prevede dei tagli ai fondi destinati al 5×1000. C’è stata ovviamente una inseurrezione da parte di tutte le Associazioni di Volontariato che ne beneficiano, nella speranza che possa essere fatto un passo indietro. Ci associamo assolutamente a questa rimostranza e ribadiamo che i risultati del 5×1000  sono EVIDENTI E TANGIBILI , perchè ogni cittadino, all’interno della propria comunità, li può toccare con mano sotto forma di servizi che esistono e resistono e che migliorano continuamente. Comprendiamo che il nostro paese sta attraversando una difficile congiuntura economica, per altro di livello mondiale . Ma se degli sprechi vanno tagliati, questi non sono certo all’interno del 5×1000 !

Per quanto riguarda gli amici che ci hanno sostenuto e ci sostengono con le loro preferenze : continuate ad accordarci la vostra fiducia ! E’ ben riposta ! Le vostre “pacche sulle spalle” sono uno grande stimolo a proseguire nella nostra missione !

 

Con affetto e riconoscenza.

Associazione S.O.S.