Completato il Corso autisti Intercroci : un gran bel gioco di squadra !

Si è concluso con eccellenti risultati il corso autisti . Iniziato il 22 Febbraio, ha visto impegnati circa 25 aspiranti autisti, che hanno seguito con impegno e tenacia un percorso formativo di 11 lezioni tematiche più tre sessioni di esami finali. Promotrici dell’iniziativa le Associazioni Sos Sona, Volontari Valeggio, Polo Emergency di Villafranca, Nucleo Lupatotino di San Giovanni Lupatoto, Salvamento Soccorso di Peschiera, Croce Blu di San Martino Buon Albergo e il Gruppo Protezione Civile di Mozzecane.

A dare manforte ai formatori delle Associazioni il SUEM 118 di Verona con gli infermieri Maculan Massimiliano e Simone Brazzoli, i Viglili del Fuoco di Verona con Albarello Patrizio Tinazzi Giovanni Zanoni Alberto, la Polstrada con l’Ispettore Capo Andrea Scamperle, i Medici Dott.ssa Nicoletta Pertica e Dott.ssa Lorella Morando, la Psicologa Dott.ssa Valentina Fusa, l’Avvocato Dott.ssa Silvia Zampiero, ognuno dei quali ha tenuto lezioni specifiche su argomenti attinenti al ruolo di autista di ambulanza. Il tutto sostenuto dal Centro Servizi per il Volontariato di Verona, nostro sostenitore ormai di lunga data.

Martedì  17 Aprile, ospiti degli amici Alpini di Lugagnano che hanno allietato la serata con la loro proverbiale buona cucina, ci siamo ritrovati tutti assieme per festeggiare questo importante traguardo. Una serata contrassegnata da un giusto entusiasmo e dalla consapevolezza di aver lavorato assieme con passione, partecipazione e soprattutto con grande professionalità. Palpabile , con giusto e meritato orgoglio, la soddisfazione degli istruttori, accumunati da un unica bandiera che si chiama UNI.VER.SO di cui si sentirà parlare molto nel prossimo futuro. Un grande plauso quindi a : Giordano Cordioli, Alberto Grigoletti,  Fabio Cristini, Paolo Trazzi, Maurizio Dalfini , Giampaolo Pasquetto, Marco Buzzacchetti, Pierluigi Briggi, Francesco Crotone e , nel ruolo di grande direttore d’orchestra, l’amico di vecchia data Gabriele Sembenini. Hanno superato l’esame 18 volontari, a tutti gli effetti divenuti ora autisti soccorritori. Inizierà ora per loro un periodo di affiancamento sui mezzi delle proprie Associazioni, che li porterà, nel giro di qualche mese, a diventare operativi e autonomi nella guida del mezzo e nella gestione dell’equipaggio. BRAVI !

 

Possiamo anche dircelo, con un pò di orgoglio e giusta soddisfazione : E’ STATO UN GRANDE GIOCO DI SQUADRA ! Assieme si possono raggiungere grandi risultati !

 

Vogliamo ringraziare tutte le Associazioni che hanno messo a disposizione, oltre che i propri formatori, anche gli spazi delle proprie sedi. Un grazie anche al Comune di Villafranca per averci concesso l’uso del piazzale del Mercato Ortofrutticolo per le prove pratiche.

L’amico Riccardo Cordioli, titolare della DBVIDEO di Povegliano V.se (Vr) , ha realizzato un bellissimo video, che abbiamo il piacere di ospitare all’interno di questo articolo. BUONA VISIONE !