S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

Buon lavoro al Nuovo Direttivo 2021-2023!

Sabato 27 Marzo scorso si è svolta, in modalità WEB Conference, la 31esima Assemblea Soci del SOS SONA. All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio Consuntivo del 2020 e del Bilancio Preventivo 2021. In scadenza anche il Consiglio Direttivo che ha retto le sorti dell’Associazione nel biennio 2019-2021.  L’Assemblea, che si è svolta via Microsoft TEAMS e ha visto un ottimo numero di partecipanti (72 quasi un record!), si è aperta con il saluto del Presidente Pierluigi Briggi che ha poi presentato i risultati economici e sociali del 2020. 
L’assemblea, dopo l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, ha poi proceduto con il rinnovo del consiglio direttivo per il biennio 2021-2023. Ringraziamo per il grande lavoro svolto il consiglio direttivo uscente, in particolare Enrico Montresor, Giovanni Zandonà, Paolo Trazzi, Michele Dalla Rosa e Aurora Pernigotti che hanno concluso la loro esperienza.  Dal direttivo precedente si sono registrate alcune ricandidature e alcuni nuovi ingressi. I soci presenti all’assemblea on-line hanno votato i candidati Pierluigi Briggi, Alfredo Cottini, Giordano Cordioli, Margherita Marchiotto e Luca Fazio che si sono riproposti dal direttivo precedente e Bruno Sperotto e Massimo Segala alla loro prima esperienza direttiva. Questi soci nominati rappresentano quindi la compagine che guiderà l’Associazione nei prossimi due anni. 
Nei giorni successivi, alla prima riunione utile dopo le elezioni, il nuovo Consiglio Direttivo ha proceduto, come da statuto, alla nomina delle cariche e alla assegnazione degli incarichi. Tra le cariche statutarie al ruolo di Presidente viene confermato Pierluigi Briggi, che assume anche la carica di Tesoriere. Alla Vice Presidenza viene nominato Cordioli Giordano anche assume anche la responsabilità di coordinatore del personale dipendente, dei collaboratori e della sede associativa.  La Segreteria passa a Margherita Marchiotto. A seguito di una revisione di organigramma e funzionigramma l’Associazione si è strutturata con macro aree afferenti alle attività caratteristiche che svolge e con alcuni incarichi trasversali a tutte le aree. Il Responsabile dell’area Protezione Civile sarà Bruno Sperotto, dell’Area Sanitaria sarà Luca Fazio, dell’area Trasporti Sociali sarà Massimo Segala.  Alle Pubbliche Relazioni e Gestione Soci Alfredo Cottini. Nel ruolo di RSPP viene confermato Andrea Frigo e alla Direzione Sanitaria il Dott. Alessandro Tacchella.
A seguire verranno costituite, all’interno di ogni area, delle Commissioni Operative che avranno un ruolo propositivo ed esecutivo sulle funzioni. Cerchiamo soci volenterosi!

W IL SOS!