S.O.S. Servizio Operativo Sanitario

A spasso per Verona con e per il S.O.S. !

“There is no world without Verona walls,  but purgatory , torture, hell itself..”

(William Shakespeare  1564-1616)

Sulla scia delle molteplici iniziative del progetto di raccolta fondi #unaambulanzaperilsos  mirato all’accquisto della nuova ambulanza proponiamo una bellissima iniziativa culturale abbinata alla Raccolta Fondi pro S.O.S. Sabato 14 Aprile p.v. dalle 16.30 alle 18.00 faremo una visita guidata di circa un ora e mezza alla nostra splendida ed ammirata città, alla scoperta di luoghi, tradizioni ,storia ma sopratutto aneddoti e particolari storici  a volte sconosciuti (o poco conosciuti) anche ai Veronesi.

A nostra disposizione ci sarà la guida autorizzata Carla Bosa che ci guiderà in questo percorso. La ringraziamo sin d’ora per la sua squisita disponibilità!

Il percorso che Carla ci proporrà è una passeggiata alla scoperta della Verona Medioevale, che comprende il periodo Comunale e Scaligero, sicuramente il più prestigioso per la nostra città: si partirà dalla Basilica di San Zeno, costruita in epoca comunale, si passerà per Castelvecchio, la Corte delle Sgarzerie, Piazza delle Erbe e dei Signori con le Splendide Arche. Si parlerà di Romeo e Giulietta, ma anche di Dante, ospite della Famiglia Della Scala. A disposizione di ogni persona una coppia di cuffie audio per poter seguire, senza perdere nulla, la spiegazione di Carla.  

Ad ogni partecipante viene chiesto un piccolo contributo di 12€ che, al netto delle spese, verrà completamente devoluto al S.O.S. Ci sembra una bellissima idea abbinata ad una attività importante e fondamentale per la nostra Associazione : la Raccolta Fondi . A seguire vi comunicheremo ora e luogo precisi di ritrovo.

Dato il numero limitato di posti a disposizione (40), la partecipazione va confermata entro Mercoledì 11 prile p.v. via mail a fundraising@sos-sona.it indicando i nominativi dei partecipanti.

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI