27 Settembre 2009 : una giornata da ricordare…..

E’ stata una giornata stupenda…. Di quelle da ricordare.. Sotto un sole estivo, che risaltava le divise gialloarancioni  dei tanti volontari intervenuti, abbiamo inaugurato gli ultimi arrivi con tanta gioia dentro il cuore. E un grande senso di orgoglio per quanto questi nuovi mezzi rappresentano per il SOS nel segno della continuità, della professionalità, della crescita, del migliorarsi continuamente.. Con un occhio rivolto al futuro che ci fa ben sperare…. Quando mettiamo tutto quanto di più bello ed importante abbiamo dentro noi al servizio del prossimo, il futuro non può che essere nostro amico…..

La scelta della Villa Romani quale teatro per l’inaugurazione si è rilevata una scelta azzeccata. Lo spazio verde ed ampio ha conferito alla cerimonia una giusta solennità ed ha esaltato ulteriormente la presenza massiccia di tante persone che, a vario titolo, sono intervenute. E’ stata l’occasione per rivedere tanti amici persi di vista nel tempo, ricordando i vecchi tempi con un po’ di nostalgia (forse solamente con un po’ di invidia di quando eravamo un po’ più giovani) ma anche con tanto orgoglio per questa creatura che abbiamo visto nascere, iniziare a fare i primi passi, raggiungere l’adolescenza ed infine la maturazione.. Una maturazione che fa di SOS una delle Associazioni più apprezzate non solo nella nostra comunità, ma anche nella nostra provincia nonché nella nostra Regione…. C’è di cui essere orgogliosi e fieri !

Il nostro Presidente Alberto, che sa chiudere le cerimonie con la solita maestria arrivando sempre al succo del discorso, ha giustamente esaltato la presenza di tante Associazioni di primo soccorso arrivate a portarci il loro omaggio in questo giorno di festa. In questi momenti non ci sono l’Associazione A, la B, la C, ecc, ecc. C’è un’unica associazione e un unica bandiera, sotto la quale si ritrovano tutti coloro che amano il mondo del volontariato : è la bandiera dell’amicizia e della solidarietà..   

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare di nuovo gli sponsor che hanno contribuito in maniera importante all’acquisto dei mezzi. In particolare ringraziamo la Banca Popolare di Verona rappresentata all’inaugurazione dal Dott. Alberto Melotti responsabile dell’Area Affari di Verona Nord, i Lions della Zona D rappresentati dal Dott. Bruno Iackmet, la Regione Veneto rappresentata dall’assessore Regionale alla Sanità Dott. Sandro Sandri.

  

Spazio ora alle istantanee , scattate tra la gente… Niente rende meglio l’idea di questa splendida giornata ! Buona visione !

 

festa-inaugurazione-foto-1

festa-inaugurazione-foto-2

 

festa-inaugurazione-foto-4

festa-inaugurazione-foto-3