Sos Sona

16 Novembre 2010

Corso Intercroci per autisti di ambulanza

Ufficio Stampa

In data 4 Novembre 2010 è partito un nuovo corso di SOS, mirato alla formazione e specializzazione diFoto Corso Autisti Intercroci autisti di ambulanza. Indirizzato alle nuove leve, che inizieranno a muovere il loro primi passi in questo ruolo dopo aver acquisito una solida esperienza come soccorritori, questo corso ha una caratteristica fondamentale molto importante : è un percorso intercroci, che vede tra i suoi partecipanti i soccorritori di SOS, Croce Bianca di Verona, Croce Blu e Polo Emergency di Villafranca. Quindi un vero e proprio progetto di rete,  che permette di mettere a fattor comune conoscenze ed esperienze di ogni singola realtà amplificandone il valore, con l’obiettivo di equiparare la formazione degli autisti attribuendone un significato di continuità, uniformità ed efficacia. Nello stesso tempo rappresenta l’opportunità di formare nuovi autisti che permetteranno alla singole Associazioni di far fronte al fisiologico turnover alla guida dei mezzi.

Anche questa volta l’impegno, la costanza  e il basso profilo tenuto delle Associazioni che hanno aderito al progetto, hanno premiato gli sforzi fatti, garantendo la partecipazione di un buon numero di candidati.

Ai futuri autisti verranno trasmesse linee guida che  permetteranno loro di affrontare questa nuovo ruolo con tranquillità, sicurezza e capacità organizzativa, tali da renderli più sicuri di se e più preparati di fronte ai futuri servizi sul territorio.

Il corso toccherà aspetti di vario genere : dalla sicurezza propria e di quella dell’ equipaggio in primis, al supporto psicologico, al codice della strada, all’utilizzo dei mezzi, alle comunicazioni con la centrale operativa 118 e non da meno alle tecniche di guida.

Sarà articolato in 15 incontri, con uno step intermedio costituito da prove pratiche di guida, per poi arrivare agli esami finali il 19 dicembre 2010.

 

Desideriamo ringraziare  i soccorritori che hanno deciso di mettere nuovamente a disposizione dell’Associazione il proprio tempo libero affrontando questa nuova ma, nello stesso tempo, stimolante avventura :

 

Speri Cristiano

Chesini Moreno

Oliosi Marco

Pasetto Mattia

Faccioli Christian

 

 

La Commissione Autisti

 

Paolo Trazzi

Giordano Cordioli

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

TrackBack URL

Leave a comment

progetto in rilievo

5x1000 2019

Anche quest'anno aderiamo al 5x1000 delle Associazioni di Sona. Un bellissimo PROGETTO DI RETE che vede coinvolte 11 Associazioni del nostro territorio.Donaci la tua FIDUCIA ponendo il Codice Fiscale del S.O.S. 93087790239 nell'apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi. Per visionare il depliant informativo Clicca Qui

in evidenza

Sostieni il S.O.S. con una donazione Paypal. Esente da commissioni sia per chi dona sia per chi riceve. Fai click sul pulsante qui sotto per effettuare la tua donazione.Comunicaci i tuoi dati e provvederemo ad emettere una Ricevuta di Erogazione Liberale fiscalmente detraibile dalla tua dichiarazione dei redditi.



Banner1 Banner1 Banner1 Banner1