Sos Sona

18 Novembre 2014

Protezione Civile e Scuole : quanto entusiasmo !

Redazione

Corso-Protezione-Civile-Scu“Una splendida giornata con tanti spunti positivi !”

 

Questo il commento a caldo di Claudio Miotto, coordinatore S.O.S del progetto “Scuole e Protezione Civile” che, Sabato 15 Novembre, ha preso il via alle scuole elementari di S. Giorgio in salici.

“Il nostro intervento si è svolto nelle classi IV e V” racconta Claudio. “Eravamo alla prima esperienza formativa, per cui un po’ di agitazione dettata dalla grande voglia di fare bene c’era tutta…”.

 

“I bambini ? Fantastici ! Dei veri e propri leprotti entusiasti che irrompevano in classe al grido E’ ARRIVATA LA PROTEZIONE CIVILE !”.

Dopo circa 2 minuti lezione già 5 mani alzate. La domanda sorge spontanea : “Ma stiamo già spiegando così male e loro non capiscono?!?!?”. Ed invece era solo ed esclusivamente pura e semplice voglia partecipare e di vivere la loro innata curiosità.

Proseguiamo con grande entusiasmo slide dopo slide, tratte dall’ottima presentazione curata  dal nostro Marco Masotto e alla fine,  dulcis in fundo,… eccoci al cartone animato del Civilino ! Ciliegina sulla torta !

Cala il silenzio, ma non l’attenzione…Occhi spalancati, orecchie belle ritte e alla fine… bimbi e maestre si muovevano a ritmo sul motivo di Civilino ! Fantastico ! Alla fine della lezione la nostra soddisfazione è incontenibile ! Fugati i timori iniziali bambini e maestre ci hanno gratificati con una accoglienza stupenda !

Un’altra splendida esperienza di volontariato da ricordare!

Un grande grazie ai colleghi Gianni Turrin, Giuseppe Fasano, Gabriele Mazzi e Nicola Scardoni per questo ottimo lavoro di squadra.

 

Prossime uscite :

Scuole elementari di Lugagnano – Via Carducci

17  e 19 Novembre 2014

Scuole elementari di Lugagnano – Via Don Minzoni

24 Novembre e 26 Novembre 2014

Scuole elementari di Palazzolo

24 Novembre

Scuole elementari di Sona

01 Dicembre 2014

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

progetto in rilievo

IlMioDono a sostegno dell'acquisto di un nuovo monitor multiparametrico

Dal 04 Dicembre 2019 al 29 Gennaio 2029 puoi esprimere il tuo voto per il S.O.S. con l'iniziativa de "IlMioDOno - 1 voto, 200.000 aiuti concreti". Fai Click qui per maggiori info

in evidenza

Sostieni il S.O.S. con una donazione Paypal. Esente da commissioni sia per chi dona sia per chi riceve. Fai click sul pulsante qui sotto per effettuare la tua donazione.Comunicaci i tuoi dati e provvederemo ad emettere una Ricevuta di Erogazione Liberale fiscalmente detraibile dalla tua dichiarazione dei redditi.



Banner1 Banner1 Banner1 Banner1