Sos Sona

6 Novembre 2014

Nelle scuole elementari con la Protezione Civile

Ufficio Stampa

logo Protezione_Civile_nuovoNell’ambito del Progetto Formativo con le scuole del Comune di Sona, in accordo con l’Assessore alla Protezione Civile Gianfranco Dalla Valentina, l’Assessore alla Scuola Antonella Dal Forno e ai dirigenti scolastici Marco Squarzoni e Piera Cattaneo, inizieremo un percorso formativo all’interno delle scuole elementari sul tema della Protezione Civile.

Per l’anno scolastico 2014-2015, che sarà sperimentale per la definizione ed affinamento dei contenuti, abbiamo in programma una serie di incontri con le classi IV° e . Gli argomenti che verranno trattati duranti gli incontri riguarderanno quindi la Protezione Civile con una spiegazione generale di cosa è di come funziona. Per quest’anno tratteremo l’argomento terremoto e in particolare come ci si comporta in questi casi.  Le lezioni saranno supportateGrest Palazzono 2013_034 dalla proiezione di un cartone animato realizzato ad hoc per lo scopo.

Ci agganceremo al tema del senso civico e parleremo di come l’uomo, ahinoi,  è spesso responsabile della maggior parte degli eventi di calamitàGli incontri saranno tenuti dagli Istruttori e Tecnici del Nucleo di Protezione Civile di SOS . I contenuti  saranno teorici e avranno una durata di circa un’ora per ogni classe. Si tratta di un progetto pilota che servirà per sviluppare, progettare e tarare le attività formative future dei prossimi Anni Scolastici.

 

Abbiamo definito un calendario di massima che sarà il seguente :

Scuole elementari di S. Giorgio in Salici

15 Novembre 2014

Scuole elementari di Lugagnano – Via Carducci

17  e 19 Novembre 2014

Scuole elementari di Lugagnano – Via Don Minzoni

24 Novembre e 26 Novembre 2014

Scuole elementari di Palazzolo

24 Novembre

Scuole elementari di Sona

01 Dicembre 2014

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

progetto in rilievo

5x1000 2019

Anche quest'anno aderiamo al 5x1000 delle Associazioni di Sona. Un bellissimo PROGETTO DI RETE che vede coinvolte 11 Associazioni del nostro territorio.Donaci la tua FIDUCIA ponendo il Codice Fiscale del S.O.S. 93087790239 nell'apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi. Per visionare il depliant informativo Clicca Qui

in evidenza

Sostieni il S.O.S. con una donazione Paypal. Esente da commissioni sia per chi dona sia per chi riceve. Fai click sul pulsante qui sotto per effettuare la tua donazione.Comunicaci i tuoi dati e provvederemo ad emettere una Ricevuta di Erogazione Liberale fiscalmente detraibile dalla tua dichiarazione dei redditi.



Banner1 Banner1 Banner1 Banner1