Anello delle Terre del Custoza : ecco disponibili alcuni interessanti dettagli

Senza-titolo-1L’organizzazione della manifestazione rende disponibili alcuni interessanti dettagli sia del percorso sia delle caratteristiche storiche, culturali ed ambientali dei territori attraversati dall’Anello Cicloturistico.

A piè pagina di questo articolo sono disponibili due links dai quali scaricare la cartina completa della manifestazione. Per altro fatta molto bene !

La prima parte della cartina è dedicata alla descrizione dei Comuni delle Terre del Partenariato del Custoza, quindi Sona, Bussolengo, Valeggio S. Mincio, Sommacampagna, e Villafranca.

La seconda contiene la traccia del percorso.

Per ogni comune, con un narrazione sintetica ma molto efficace, vengono elencati i punti di maggior interesse storico, le coltivazioni agricole più diffuse,  le prelibatezze gastronomiche, le manifestazioni principali e i punti di informazione. E’ un bellissimo condensato, che ci regala una fotografia dei territori in cui viviamo bella e stimolante. Diamo per scontato il vivere in questi territori, ma non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati ad essere “cittadini” di questi luoghi. Ben venga il Ciclotour delle terre del Custoza e darci stimoli per conoscere ed apprezzare tanta ricchezza !

 

Ricordiamo che nella bellissima location di Guastalla, a cura della Proloco di Sona e in collaborazione con il S.O.S.,  sarà disponibile un punto di ristoro con dei primi piatti, dei panini e delle bibite ed un buon caffè !.  Vi aspettiamo !

 

 

 

FAI CLICK QUI per scaricare la brochure dei Comuni del Partenariato delle Terre del Custoza

FAI CLICK QUI per scaricare il percorso  del Ciclotour del Partenariato delle Terre del Custoza

Condividi su: