Sos Sona

5 Marzo 2012

Partito il nuovo Corso Autisti

Ufficio Stampa

Foto Corso Autisti IntercrociCon molto piacere comunichiamo che il 22 Febbraio scorso è iniziato il corso di formazione per Autisti di Ambulanza.

Sos Sona, Volontari Valeggio, Polo Emergency di Villafranca, Nucleo Lupatotino di San Giovanni Lupatoto, Salvamento Soccorso di Peschiera, Croce Blu di San Martino Buon Albergo e il Gruppo Protezione Civile di Mozzecane, in collaborazione con il Suem 118, i Vigili del Fuoco e la Polstrada hanno deciso di unire le forze, dando il via al corso, che durerà fino ad aprile.

Partecipano i soccorritori soci delle Associazioni aderenti con almeno 2 anni di esperienza in questo ruolo.

Il 23 Febbraio scorso, presso il Centro Servizi per il Volontariato di Verona sponsor dell’iniziativa, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato i rappresentanti della Associazioni, il Direttore del CSV Dott. Lucio Garonzi e il referente della Formazione per il SUEM 118 Massimiliano Maculan.

Saranno impegnati 25 Soccorritori che seguiranno un iter formativo molto curato, stimolante e ricco di spunti di apprendimento e di riflessione.

 

Il Direttore del Corso sarà Gabriele Sembenini, amico di vecchia data nonché figura stimata ed apprezzata da tutti per le sue doti professionali ed umane.

 

Ci piace sottolineare come, ancora una volta, la collaborazione tra le Associazioni e gli Enti non possa che portare beneficio a tutto il movimento del volontariato sanitario e alla qualità del servizi che eroghiamo. RETE è la parola che sentiremo sempre più nel prossimo futuro !

 

Un grazie sincero ai 25 ragazzi che si sono resi disponibili per questa nuova avventura, al CSV per il costante supporto che ci fornisce, alle Associazioni che si sono impegnate in questo progetto e alla giornalista Ilaria Noro per il supporto alla conferenza stampa.

 

FAI CLICK QUI per visionare l’articolo comparso sul giornale l’Arena.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

TrackBack URL

Leave a comment

progetto in rilievo

5x1000 2019

Anche quest'anno aderiamo al 5x1000 delle Associazioni di Sona. Un bellissimo PROGETTO DI RETE che vede coinvolte 11 Associazioni del nostro territorio.Donaci la tua FIDUCIA ponendo il Codice Fiscale del S.O.S. 93087790239 nell'apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi. Per visionare il depliant informativo Clicca Qui

in evidenza

Sostieni il S.O.S. con una donazione Paypal. Esente da commissioni sia per chi dona sia per chi riceve. Fai click sul pulsante qui sotto per effettuare la tua donazione.Comunicaci i tuoi dati e provvederemo ad emettere una Ricevuta di Erogazione Liberale fiscalmente detraibile dalla tua dichiarazione dei redditi.



Banner1 Banner1 Banner1 Banner1