Venghino Signore e Signori…! Inizia la stagione dei Torte’s Days !

Torte Sona 15_11_2009 - Foto 10Puntuale come ogni anno sta per iniziare la stagione della raccolta fondi attraverso la libera offerta a favore delle torte che, con passione e amore, la nostra Associazione produce e confeziona. Questa meritoria attività di raccolta fondi è ormai una tradizione importante per il SOS, sotto diversi punti di vista :

 

Ø       quello economico, perchè attraverso le libere offerte che i cittadini erogano per le  nostre torte , riusciamo a incamerare una fonte di sostentamento estremamente importante per il mantenimento e il miglioramento della nostra attività

Ø       quello sociale, perchè questa è l’ennesima iniziativa condivisa all’interno dell’Associazione da tantissime persone, che con entusiasmo e passione si prestano e collaborano a stretto contatto per raggiungere l’ennesimo importante obiettivo. Vero e proprio carburante per cementare lo spirito di squadra e la coesione tra di noi

Ø       quello pubblico, perchè ci permette di farci conoscere sul territorio, presentando attraverso noi stessi l’immagine e la concretezza del SOS.

 

Nell’anno del Ventennale questa è l’ennesima occasione per dimostrare soprattutto a noi stessi e poi di conseguenza a chi ci vede operare all’interno della comunità, tutto il nostro valore e la nostra vera forza : la condivisione di un obiettivo comune !

 

E c’è da scommetterci che sarà un altro successo !

 

L’entusiasmo cresce di giorno in giorno  e i preparativi fervono . Il Comitato del Ventennale è già da tempo in pista per organizzare tutto nei minimi dettagli.

 

Quest’anno i banchetti saranno allietati (o meglio ingolositi) sia dal  dolce  sia dal salato.

 

Come possiamo dare concretamente una mano al Comitato :

 

1) prima di tutto attraverso la preparazione dei prodotti : torte, biscotti, torte salate, ecc, ecc. Alcune doverose indicazioni che riguardano la produzione :

Ø       non  utilizzare panna montata o prodotti in genere a veloce deperimento o che necessitino di conservazione in frigorifero  (ad es. torte tiramisù)

Ø       ll confezionamento (vassoi, carta, fiocchi, biglietti,. ecc, ecc) è a carico del SOS

Ø       le torte vanno consegnate il Sabato antecedente l’esposizione entro le 17.00, in modo da permettere agli organizzatori di predisporre il confezionamento

Ø       allegare alla torta un biglietto con gli ingredienti (non serve indicare le quantità)

 

Per meglio pianificare la produzione e l’offerta, sarebbe opportuno conoscere in anticipo la disponibilità di fabbricazione. Invitiamo pertanto i “produttori” a comunicarci disponibilità e quantità di prodotti quanto prima all’indirizzo di posta elettronica segreteria@sos-sona.it

 

2) rendendoci disponibili al presidio dei banchetti e alla distribuzione dei prodotti. Lo scenario ideale e usuale è costituito dai sagrati delle chiese dei paesi del nostro comune e dei paesi limitrofi. E’ in fase di definizione un calendario preciso con date e luoghi, che quanto prima renderemo disponibile. Nel frattempo, sin da ora, possiamo già confermare :

 

Ø       Domenica 14 Novembre contemporaneamente in due sedi : sui sagrati delle chiese di Sona e Bussolengo

Ø       Domenica 21 Novembre su quello della chiesa di Castelnuovo

 

Quindi già la ricorrenza del 14 Novembre richiede uno sforzo importante, cioè garantire la fornitura a due punti espositivi.

 

Siamo sicuri (anzi lo percepiamo profondamente dentro di noi) che la risposta sarà fantastica ! E ci stupiremo ancora una volta di come, quando il SOS chiama, le risposte arrivano. Gli anni scorsi sono stati commoventi : quando vedi recapitare in sede manicaretti di tutti i tipi, prodotti con fantasia e amore, fatti da un soccorritore o dalla mamma (e in alcuni casi anche dai papà) o dalla zia o dalla cugina o dalla nonna o chi più ne ha più ne metta…..quando vedi persone che sfidano ghiaccio, neve e temperature polari e sono li davanti al banchetto in divisa , ti si stringe il cuore e si bagnano gli occhi… Folli ? Forse sì… Ma che splendida follia !

 

Quanta voglia di darsi per il SOS ! Che altro potremmo chiedere all’Universo ?!! Abbiamo già la cosa più importante : LA PASSIONE ! I risultati che arrivano continui ed importanti ne sono il frutto….

 

Venghino Signore e Signori ! C’è spazio per tutti !

Condividi su: