Ed estrazione fu…. le conclusioni

Vogliamo consegnare ai nostri ricordi più cari una immagine di questa splendida giornata.  Una collezione di istantanee che compongono un pezzetto di puzzle.. Che, assieme a tanti altri pezzetti, da origine ad una armonica e stupenda composizione … Che racconta una storia viva … Che è tale e che prospera da vent’anni.. La storia del SOS…..collage-estrazione-lotteria

E’ il momento di tirare le conclusione di questa iniziativa… E le conclusioni non possono che essere positive, se non entusiaste !

Siamo nell’anno dei 20 anni di vita del SOS e di cose belle, in questo 2010, ne sono state fatte parecchie (e non siamo ancora alla fine dell’anno).

Partita nella serata della nostra festa, il 17 Aprile scorso, la Lotteria del Ventennale ha vissuto 5 mesi di grande fervore e impegno da parte di tantissime persone. I soci sono stati tutti stupendi, impegnandosi in prima persona nel vendita dei biglietti e coinvolgendo parenti, amici, amici di amici. Il risultato è stato straordinario !

Abbiamo sottolineato che, aldilà del risultato finanziario incredibile, la cosa che più ci ha emozionato è stato vedere tantissime persone lavorare per questo progetto, come una sorta di sciame di api operaie tutte intente a lavorare per il proprio alveare e per la propria comunità

 

Osservare tutte queste persone all’opera è stato, in alcuni momenti, commovente…… Ma con queste persone al nostro fianco cosa ci può spaventare ?!!

 

Qualcuno potrà forse dire che, lo sconfinare nell’invadenza,  a volte è stato un rischio corso molto da vicino… Ci sentiamo però di ribattere che mai, il lavoro dei nostri ragazzi, ha rasentato la maleducazione o l’eccessiva insistenza, quanto piuttosto un allegro e “solleticante” coinvolgimento.

 

Parliamo di numeri… I tagliandi stampanti sono stati 21.000 del valore uninominale di 1 €(6 serie da 3500 biglietti l’una). Ne sono stati distribuiti alla vendita 20.400 (97% del totale).

I biglietti venduti sono stati…. Rullino tamburi….

 

19.234 per un incasso di pari Euro

 

91,6% del totale !    S T R A O R D I N A R I O  !!!!!

 

A questa cifra andranno tolti i costi di allestimento della lista premi e la ritenuta d’imposta, che andrà versata nella casse dell’Erario.

 

 

Le persone all’interno del SOS che si sono adoperate nell’opera di vendita (soci, collaboratori, medici, infermieri) sono state 113 !   G R A Z I E E E E !

 

Un pensiero riconoscente va a tutti gli sponsor che hanno dato il loro prezioso contributo alla predisposizione della lista premi. Con molto piacere li ricordiamo :

 

Ø       Az. Agricola Fugatti

Ø       Gioielleria Apostoli

Ø       Galleria Cinquetti

Ø       Fernando Parise

Ø       Pizzeria Ai Glicini

Ø       Videoteca di Lugagnano

Ø       Village di Bussolengo

Ø       Sartori Vini

 

 

Gli eventi (sagre paesane, concerti, feste, ecc) a cui abbiamo partecipato sono stati :

 

Evento

Biglietti venduti

 

 

Festa Mancalacqua

361

Sagra di Lugagnano

421

Sagra di Sommacampagna

276

Sagra di Palazzolo

261

10° Festa del Volontariato in Piazza Brà

288

Magnalonga Lugagnano

148

Sagra di Castelnuovo

512

Sagra di San Giorgio in Salici

286

Serata della Cena di Gala

897

2 giorni alla Grande Mela

183

Siamo oltremodo grati a tutti i Comitati che, con grande spontaneità, senso di altruismo e amicizia, ci hanno permesso di essere presenti alle loro manifestazioni.

 

Molte le Associazioni/Privati che ci hanno concretamente sostenuto. Citandoli estendiamo anche a loro la nostra riconoscenza :

 

Ø       4 Gruppi Alpini del Comune di Sona

Ø       Pro Loco di Sona

Ø       FIDAS San Giorgio

Ø       NAL di Lugagnano

Ø       Squadra di Protezione Civile di Castelnuovo del Garda

Ø       Polo Emergency di Villafranca

Ø       SOS Valeggio

Ø       Associazione Cavalieri Romani di Sona

Ø       Il Gelato di San Massimo

Ø       Filiali della BPV/Unicredit/UBI di Lugagnano

 

Nella lunga lista dei ringraziamenti speriamo di non aver dimenticato nessuno.. Se fosse successo non vogliatecene e segnalatecelo.. Provvederemo alle opportune rettifiche.

 

Per il resto… Non sappiamo cos’altro aggiungere di utile alla causa oltre a quanto abbiamo raccontato in questi 3 articoli… Se non ribadire la consapevolezza che è stato aggiunto un altro pezzo al puzzle della storia del SOS… E che altri pezzi verranno aggiunti in futuro…

 

Un immenso, caloroso e avvolgente abbraccio a tutti !

Condividi su: