Sos Sona

6 Ottobre 2010

Ed estrazione fu…. Atto II°

Ufficio Stampa

(da “Ed Estrazione fu ….. Atto I°”)

 

084Si diceva quindi tintinnio di bicchieri. Dopo le fatiche dell’estrazione e dopoEstrazione Lotteria Ventennale - Foto 6 aver assaporato gli ottimi antipasti della casa, è finalmente arrivato il momento del pranzo. E’ l’occasione di scambiare alcune impressioni sulla giornata, qualche battuta sugli ultimi avvenimenti associativi, una chiaccherata con qualche amico che non vedi da tempo. Il tutto contrassegnato da una chiassosa e coinvolgente allegria.

Alla fine del primo piatto, in attesa della seconda portata, su imbeccata di Cristiano Speri si procede con una singolare e simpaticissima premiazione. Per premiare l’impegno delle ragazze e dei ragazzi che si sono impegnati a fondo in questa avventura, vengono eletti, alla stregua di un qualsiasi concorso glamour, le Miss e il Mister della Lotteria. Dalla penna di Cristiano escono citazioni ficcanti e simpatiche , che rallegrano non poco l’atmosfera.

 Estrazione lotteria Ventennale - Foto 7

 Il titolo di “MISS BLOCCHETTO IN SAGRA” va a Federica Girelli, “..presenza continua e paziente a tutte le manifestazioni della zona durante il periodo estivo alla caccia di compratori di biglietti…”

Estrazione lotteria Ventennale - Foto 8

 

Il titolo di “MISS BLOCCHETTO IN SIMPATIA” va a Margherita Molly Marchiotto, “..che con la sua simpatia travolgente ha saputo vendere i biglietti anche quando a tutti gli altri sembravano invendibili !…”

 

Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 9Il titolo di “MISS BLOCCHETTO GRADITO” va a Sara Brisotto, “..che con il suo charme ha riscosso consensi (e biglietti venduti) presso il pubblico maschile…”

Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 10

 

Il titolo di “MISTER BLOCCHETTO 2010” va a Moreno Chesini, “..l’unico uomo che con calma ma con metodo e pazienza ha saputo tenere testa alle agguerrite Miss…”

 

Il titolo più ambito viene assegnato a ……… prima però esponiamo la citazione :

“PERCHE’ GRAZIE ALLE SUA TECNICA E DOTI NASCOSTE

SE INIZIAVA DA GIUGNO A VENDERE BIGLIETTI POTEVAMO ANTICIPARE A LUGLIO L’ESTRAZIONE PER ESAURIMENTO DEI BLOCCHETTI!! “

Con un sprint in dirittura d’arrivo, con delle doti di velocista incredibile tali da far invidia a Usain Bolt, il titolo di Miss Lotteria 2010 viene assegnato a

CRISTINA DE GOBBI

Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 11

Il Presidente onorario Alberto Cinquetti si assume l’onore di premiare questi ragazzi cingendo le loro spalle con una splendida fascia tricolore degna delle più alte cariche istituzionali. Eccolo quindi i nostri cavalli di razza in una foto di gruppo. Bravi ! In un applauso rivolto a loro accumuniamo tutte le persone che si sono impegnate a fondo nella vendita dei biglietti.

Estrazione Lotteria del Ventennale - Foto 12

Ma le premiazioni non sono finite. Dopo la seconda portata un altro momento molto significativo e importante ci conduce alla consegna di altri attestati dal grande valore simbolico e affettivo. Predisposti dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Verona, gli attestati vengono consegnati a tutti i soci presenti al pranzo che, in vari momenti, hanno dato il loro concreto e fattivo contributo alla gestione dell’emergenza del terremoto dell’Aquila. Abbiamo colto nei loro occhi l’emozione del momento, legata probabilmente ad intensi ricordi e profonde emozioni vissute in quei difficili giorni in Abruzzo. Ad ognuno di essi un sincero e riconoscente applauso da parte di tutti i soci presenti

Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 14 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 15 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 16
Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 17 137 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 18
Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 19 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 20 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 21
Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 22 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 23 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 24
Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 25 162 Estrazione Lotteria Ventennale - Foto 28
169 146  

Il pranzo si conclude poi con il taglio della bellissima torta a base di frutta fatta rigorosamente con prodotti locali . Il taglio ? Un onore per MISS e MISTER !

 

 

Estrazione lotteria ventennale - Foto 30

La giornata di festa volge così al termine. Qualcuno saluta e si commiata, alle prese con impegni personali a seguire. La maggior parte però rimane : a condividere un buon bicchiere di vino, uno scambio di allegre battute, un ricordo di bei momenti legati agli avvenimenti recenti…. Come a volere che questa giornata non finisca… Come a suggellare nel cuore il forte legame di amicizia che lega tra loro i componenti della famiglia del SOS.

In questi due articoli abbiamo momentaneamente e volutamente tralasciato di parlare di resoconto della Lotteria e di fare i ringraziamenti di rito a coloro che, dall’esterno, ci hanno sostenuto in questa avventura. Un resoconto ci sarà, perchè così deve essere per il senso di trasparenza che ci contraddistingue…Ci riserviamo di farlo nel prossimo e ultimo articolo.

Abbiamo voluto prima di tutto far emergere (in maniera anche un pò allegra e simpatica ) che il grande lavoro di squadra di questi mesi è stato il vero grande successo della Lotteria. Il ricavato è quasi una logica conseguenza, perchè dove si esprimono grande impegno e grande passione i risultati non possono che arrivare !

A risentirci nell’articolo conclusivo..

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

TrackBack URL

Leave a comment

progetto in rilievo

5x1000 2019

Anche quest'anno aderiamo al 5x1000 delle Associazioni di Sona. Un bellissimo PROGETTO DI RETE che vede coinvolte 11 Associazioni del nostro territorio.Donaci la tua FIDUCIA ponendo il Codice Fiscale del S.O.S. 93087790239 nell'apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi. Per visionare il depliant informativo Clicca Qui

in evidenza

Sostieni il S.O.S. con una donazione Paypal. Esente da commissioni sia per chi dona sia per chi riceve. Fai click sul pulsante qui sotto per effettuare la tua donazione.Comunicaci i tuoi dati e provvederemo ad emettere una Ricevuta di Erogazione Liberale fiscalmente detraibile dalla tua dichiarazione dei redditi.



Banner1 Banner1 Banner1 Banner1