Gennaio 2018 : al via due nuovi Corsi di Formazione !

Eccoci quà, pronti per una nuova avventura !

 

Che inizierà Lunedì 08 Gennaio 2017 alle ore 20.45 con la serata di presentazione presso la Sala Civica “ex-canonica” in P.zza della Vittoria a Sona (sopra l’ufficio Postale).

La novità di quest’anno è la partenza in contemporanea sia di un corso per aspiranti Soccorritori di Ambulanza sia di aspiranti Tecnici di Protezione Civile. In questa occasione verranno presentati entrambi.

Anche l’edizione di quest’anno gode del patrocinio dei Comuni di Sona, Castelnuovo D.GSommacampagna e Bussolengo  e del Centro Servizi per il Volontariato di Verona e della Proloco di Sona.

 

Perché fare volontariato
Nel fare volontariato il cittadino è nella condizione di agire una presenza civica attiva fatta di impegno in prima persona per il bene della propria comunità. E’ un agito che sa donare grandi soddisfazioni e gratificazioni, in un momento in cui è difficile trovarle anche dentro di se…

 

Quali i requisiti ?
Per partecipare al corso non è necessaria la maggiore età, requisito obbligatorio per prestare poi servizio in ambulanza o nelle squadre di Protezione Civile.

 

Come partecipare ?
Per questioni organizzative e’ gradita una manifestazione di interesse verso il corso che può avvenire via mail all’indirizzo corsi2018@sos-sona.it (indicando nome e cognome delle persone interessate).

 

Vi aspettiamo quindi con gioia il prossimo 08 Gennaio 2018 !

Condividi su: