Un respiro…salva una vita ! IlMioDono per un CAPNOMETRO

IlMioDono

Unicredit Banca ripropone la  iniziativa di raccolta fondi delle Organizzazioni No-Profit dal titolo  “1 voto, 200.000 aiuti concreti!” nella versione Christmas Edition. Attraverso il portale www.ilmiodono.it  è possibile sostenere il progetto di una Organizzazione esprimendo un voto di preferenza. S.O.S. aderisce anche a questa edizione presentando il proprio progetto denominato “Un respiro… salva una vita !” una raccolta fondi pubblica mirata all’acquisto di un CAPNOMETRO.

CapnometroIl CAPNOMETRO misura la concentrazione o della pressione parziale di CO2 (Anidride Carbonica)  nei gas respiratori. Essa ci fa disporre, senza dubbio, di un parametro fondamentale nel monitoraggio del paziente: possiamo verificare
con assoluta sicurezza la posizione del tubo tracheale e valutare delle fondamentali variabili: ventilazione alveolare, rebreathing, gittata cardiaca,
distribuzione flusso ematico e attività metabolica. In ambito extraospedaliero, qual è quello in cui noi operiamo,  il metodo di rilevazione della CO2 espirata
può quindi costituire un validissimo supporto per la qualità del servizio. In Un CAPNOMETRO per il SOS
considerazione anche del fatto che, il servizio di ambulanza da noi svolto, si avvale del prezioso supporto di un medico  la CAPNOMETRIA quindi è un parametro estremamente utile all’operato dello stesso.

 

Come funziona IlMioDono ?

Chiunque può dare il proprio voto alla nostra iniziativa.  Requisito necessario è effettuare una registrazione (nome, cognome, email) se si utilizza la modalità di voto via e-mail,  mentre il voto è diretto utilizzando la modalità Facebook.  Questa preferenza non comporta alcun impegno di spesa da parte di chi vota. Il voto va espresso dal 03 Dicembre 2015 entro e non oltre il 18 Gennaio 2015, data di scadenza dell’iniziativa.

Sempre nella pagina dedicata alla nostra iniziativa, una persona potrà effettuare, a sua discrezione, una donazione di denaro, appoggiando (attraverso il click sul pulsante scelto) una delle proposte di dono elencate.

 

ilmiodono-dicembre-2014---2Come si vota ?

Con un click su questo pulsante che trovi qui sotto puoi arrivare direttamente alla pagina riservata alla nostra Associazione all’interno della quale è possibile esprimere il voto di preferenza con diverse modalità possibili : attraverso Facebook, via Google+, via Twitter, via E-mail, con la Carta ILMIODONO per chi ne è in possesso previa accettazione dell’Informativa sulla Privacy.

Un novità per questa edizione : aggiungendo al voto una donazione Pagonline di importo pari o superiore  a 10€, la preferenza accordata varrà 4 punti!

 

SOSTENETE LA NOSTRA INIZIATIVA CON IL VOSTRO VOTO ! Basta qualche minuto del vostro tempo ed un semplice click.

 

EFFETTUA TU STESSO IL TUO DONO CLIKKANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO !

Pulsante Voto ILMIODONO per il SOS

Condividi su: