Un 25esimo tutto da bere !

DSC_3819

La ricorrenza nei nostri primi 25 anni di vita ci porta in dote, oltre ad una immensa soddisfazione per quanto fatto in questi anni, un sacco di idee per festeggiare degnamente questa storica tappa. Idee belle, fuori dagli schemi e coinvolgenti, che sempre si tramutano poi in eventi e momenti di festa ed aggregazione. Eventi che sono affiancati sempre da obiettivi di raccolta fondi, perché quando l’associazione si presenta alla propria comunità, è anche una buona occasione per coltivare questo aspetto così importante. Il fine ultimo è sempre stare e festeggiare con la propria comunità, ma nel farlo si unisce il dilettevole all’utile.

Oggi vi parliamo di una nuova iniziativa di promozione e raccolta fondi,  che abbiamo denominato “25esimo da bere”. Il titolo da solo tradisce un po la natura di questa iniziativa…

Assieme all’Azienda Agricola Venciu di S. Giorgio In Salici (azienda quindi del nostro territorio), abbiamo pensato di abbinare alcuni dei loro prodotti alla promozione del 25esimo del S.O.S. Quali prodotti ? Beh, il titolo e l’immagine di testa parlano chiaro : il vino . Un prodotto quindi tipico del territorio delle colline moreniche di Sona e Custoza e del basso Lago di Garda. Il territorio in cui S.O.S è nato e dove, quotidianamente, i volontari testimoniano, nell’azione, il proprio impegno sociale. Per presentare degnamente l’argomento abbiamo realizzato questo bellissimo video promozionale, con il quale si è cercato di far emergere i valori e i fattori distintivi che avvicinano  il mondo profit dell’azienda al mondo non-profit rappresentato dal S.O.S. : passione , preparazione, attenzione, tradizione, senso di responsabilità, cultura del lavoro e…. territorio !

Un sentito ringraziamento a tutti i soci S.O.S. che si sono prestati come attori, ad Angelo, Loretta e Federico Venturelli di Venciu, a Riccardo Cordioli della DBVIDEO per le splendide riprese ed il montaggio , a Riccardo Barbierato per le musiche.

Buona visione !

Ecco quindi l’abbinata vincente tra valori, prodotto, promozione, territorio e….. autofinanziamento !

Vengono offerte 3 tipologie di vino autoctono delle nostre zone : 2 vini bianchi (Custoza e Garganega) e un vino rosso (Bardolino).

custoza

Custoza DOC

Vino dal colore giallo paglierino tenue ricavato dalle uve: Tocai friulano, Garganega, Trebbiano toscano e Cortese. Il profumo intenso e il gusto sapido ed equilibrato lo rendono ottimo per aperitivi o in abbinamento a piatti di pesce, molluschi e minestre leggere. Grado alcolico 12,5%. Temperatura di servizio: 8°C

Bardolino

Bardolino DOC

Nasce dall’unione delle uve Corvina, Rondinella e Molinara. Il colore  rosso rubino leggero. Il profumo  fragrante, complesso e delicatamentefruttato. Si presenta equilibrato, di buona struttura adatto quindi all’ abbinamento con tortellini, carni in umido o alla griglia; eccellente con la soppressa veronese. Grado alcolico 12,5%. Temperatura di servizio: 16-18°C

Garganega

Garganega IGT

Ricavato dalla vinificazione della sola uva Garganega che ne conferisce il classico colore giallo paglierino carico. E’ un vino dai profumi delicati con sentori floreali e fruttati. Dal sapore piacevole e fresco lo consigliamo in abbinamento ad antipasti delicati e a piatti di pesce,  ottimo con le verdure grigliate.Grado alcolico 12,5 % Temperatura di servizio: 10°C

E’ possibile quindi abbinare i piaceri e le sensazioni regalate da un ottima bottiglia ad una azione di sostegno concreto al S.O.S.

Etichetta Bottiglia 25esimoLe bottiglie vengono confezionate con una etichetta semicircolare posta sopra
l’etichetta standard che ricorda i 25 anni del periodo 1990-2015  e un elegante pendaglio appeso al collo della bottiglia che reca all’interno delle frasi che celebrano l’evento. Sul retro le credenziali della cantina Venciu.

 Immagine pendaglio 25esimo

Tramite il QR Code posto sulla facciata principale del pendaglio tutti i possessori di smartphone, che dispongonoQrcode dell’applicazione che ne permette la lettura, vengono indirizzati ad una pagina web che illustra l’iniziativa,  che fornisce le informazioni sui prodotti e, alla fine, permette anche di effettuare un ordine on-line che verrà inoltrato a S.O.S. Seguirà una comunicazione da parte di S.O.S. su tempi e luogo di consegna dell’ordine ricevuto.

E’ possibile effettuare direttamente un ordine inviando una mail all’indirizzo bottiglie25esimo@sos-sona.it. Si possono ordinare bottiglie singole, cartoni di bottiglie per tipo, cartoni di bottiglie miste.

All’acquirente viene richiesta una offerta minima per il suo acquisto : 6€ la bottiglia singola o 30€ il cartone (6 bottiglie).

E’ una iniziativa in cui S.O.S. e Azienda Agricola Venciu credono molto. Sostegno al volontariato e promozione di prodotti di qualità che vengono da territorio. Abbinamento vincente !

Siamo grati sin d’ora a tutti coloro che sosterranno questo progetto, portandosi a casa o regalando a qualche amico le nostre bottiglie. Oltre  a donare a se stessi o agli altri piacevoli sensazioni di gusto e olfatto e rallegrare momenti conviviali, si sostiene concretamente una realtà che da anni opera con passione, serietà e integrità al servizio della comunità.

Per un 25esimo….. TUTTO DA BERE!  SALUTE!

Condividi su: