Galeotto fu il S.O.S….. Ancora una volta !

IMG_20140407_225115Ebbene si….Ancora una volta il S.O.S. ci mette lo zampino… Ed è così che  un soccorritore ed una soccorritrice, che si incontrano e si frequentano da colleghi ed amici in questa grande famiglia,  decidono che è arrivato il momento di crearne anche una propria… e decidono di sposarsi !

Con grande gioia siamo ad annunciarvi  che i nostri carissimi amici  Silvia Bighelli e Cristiano Speri Sabato 31 Maggio p.v. convoleranno a nozze  ! Un grande festa per tutto il S.O.S. !

La conoscenza con i nostri novelli sposini è datata. Soprattutto quella con Cristiano che, alla fine degli anni ’90, si presentò nella nostra sede in questo modo : “Buongiorno… Sono il nuovo Obiettore di coscienza….”. Di anni ne sono passati tanti da allora e “…tanta paja ha maurà le nespole..” ! Amico fedele…..dal grande cuore….dalla grande disponibilità…mai sopra le righe. Uno stupendo compagno di viaggio e un grande punto fermo della vita Associativa del S.O.S. Sempre molto attento ai valori , al rispetto e al servizio reso con impegno ed umiltà.. Un esempio per tutti ! Il suo legame viscerale con la mitica FOX 1 ha intenerito i cuori di tutti i suoi amici soccorritori……… e l’eco di questa passione ha varcato la soglia dei confini comunali ! (tranquilla Silvia……non è SAMANTHA FOX1 ma l’ambulanza FOX1…..)

La conoscenza di S.O.S. con Silvia è avvenuta un pò dopo. Quasi per caso, perchè ha deciso di iscriversi ad un nostro corso di reclutamento. Di lei ci piace ricordare la sua innata timidezza, che la rende dolce e sensibile verso il prossimo. Dolcezza che non nasconde il pepe quando serve (o no Cristiano ?!). In S.O.S. ha scoperto una passione : quella di diventare infermiera e di far diventare questa passione una professione. Portando sempre con se , ne siamo sicuri, quanto di meglio possa dare il suo innato senso di altruismo. Anche dopo essere diventata infermiera, la sua amicizia con l’Associazione , prosegue ininterrottamente , segno di attaccamento alla maglia, ai nostri valori e ad un ideale….. In queste situazioni non è sempre scontato… O forse è solo una strategia per controllare meglio il suo Cristiano ?! Mah.. Ai posteri l’ardua sentenza !

Galeotto fu il S.O.S. quindi ! Siamo di fronte all’ennesimo incontro di cuori e di amori che sbocciano sotto la bandiera giallo-arancione. Che bello !  E che gioia per tutti noi !

Ai nostri splendidi compagni di vita associativa gli auguri di tutti i soci, sia quelli di oggi sia quelli di ieri, che hanno avuto l’onore di conoscerli e di camminare assieme a loro.

Alcune delle famiglie nate all’ombra del campanile di Sona sono ormai rodate ed hanno provveduto anche alla generazione di eredi.  I bastoni del futuro del S.O.S. ! Abbiamo pronte le tessere soci: generazioni di piccoli sossini venite a noi !

Nel frattempo….. UN BACIONE GRANDO COME NA CASA A SILVIA E CRISTIANO… E IL 31 MAGGIO…….. SI FA FESTAAAAAAA !

 

Cristiano e Silvia 1 Silvia e Cristiano 2

 

 

 

Condividi su: