Il Dono… per il Dono !

Logo-Fidas-San-Giorgio-in-SSabato 27 Luglio, presso il campo parrocchiale di San Giorgio in Salici (Vr), si è svolta una bellissima serata a chiusura della grande kermesse  Musik Fest, organizzata dalla locale sezione della FIDAS.  Il Musik Fest si è svolto dal 13 al 16 Luglio scorsi; sono state quattro intense serate con musica, stand espositivi a disposizione delle Associazioni e giochi a tema, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla donazione e per creare un momento di aggregazione nella comunità.

Alla chiusura della kermesse, gli organizzatori e il consiglio direttivo della FIDAS di San Giorgio, hanno deciso, come loro abitudine consolidata nel tempo, di devolvere il ricavato della festa ad Associazioni di Volontariato attive sul territorio nell’ambito dei servizi sociali alla persona.

Hanno avuto l’onore e il piacere di ricevere il loro dono le seguenti Associazioni:

 

AVOS:  2 girelli ed 1 cuscino antidecubito

ABEO:  contributo 500 euro

SCUOLA DELL’INFAZIA di S Giorgio: riparazione della casetta giochi del giardino

SCUOLA PRIMARIA (ELEMENTARI) di S Giorgio: 1 stampante/fotocopiatrice

GREST DI SAN GIORGIO: 1 telo proiettore grande, un buono acquisto di 100 euro per tempere e cartoleria varia, dotazione di dvd vergini per foto ricordo

 

Per il S.O.S. una graditissima sorpresa : 500 Euro ricevuti per l’acquisto di  1 cavo per saturimetro , 1 cavo per le piastre  del monitor Fidas San Giorgio 2013 multiparametrico e 2 batterie per l’aspiratore portatile.

 

Un folto numero di persone ha partecipato alla serata,  segno di forte e sentita partecipazione della comunità. Tra di loro moltissimi ragazzi, sui quali la FIDAS pone grandi speranza per il futuro delle donazioni.

 

Per quanto ci riguarda non possiamo che esprimere la nostra più sincera gratitudine agli amici della FIDAS di San Giorgio, ai quali ci legano anche altre inziative di solidarietà congiunte fatte in passato (raccolta fondi per la Ricostruzione della Scuola Materna San Vincenzo de Paoli di Cavezzo(Mo) e l’iniziativa “Vanya , Nicola & Maria Chiara For Africa).

 

 

Ai nostri soci (soprattutto i più giovani)  una raccomandazione : donare il sangue è una azione di grande valore sociale che da anche grandi gratificazioni personali. La storia di S.O.S. insegna : per ricevere bisogna anche e soprattutto saper dare !

 

 

Condividi su: