Sos Sona

11 agosto 2016

Corso Neo Soccorritori Volontari 2016-2017

Ufficio Stampa

Locandina-Corso-Soccorritori-2016-A4-versione-web

 

Eccoci quà, pronti per una nuova avventura !

 

Che inizierà Lunedì 26 Settembre 2016 alle ore 20.45 con la serata di presentazione presso la Sala CivicBiblioteca comunale “L.Motta”  in P.zzale Vittorio Veneto 101.
Anche l’edizione di quest’anno gode del patrocinio dei Comuni di Sona, Castelnuovo D.G, Sommacampagna e Bussolengo  e del Centro Servizi per il Volontariato di Verona e della Proloco di Sona.

 

Al Comune di Bussolengo va il nostro particolare ringraziamento per il patrocinio al Corso e per la concessione dell’uso di strutture comunali all’interno delle quali tenere le lezioni.
Iniziare un nuovo corso, sia esso di Soccorritori Sanitari o di Protezione Civile, è sempre per noi una grande emozione! Rappresenta una fantastica opportunità per farci conoscere e per conoscere, per condividere la nostra esperienza di soccorso accumulata in 26 anni di servizio, per collaborare con la nostra comunità, per portare forze nuove nella nostra Associazione e con esse una ventata di entusiasmo e di coinvolgimento che sono linfa vitale per la nostra esistenza.

 

Perché fare volontariato
Nel fare volontariato il cittadino è nella condizione di agire una presenza civica attiva fatta di impegno in prima persona per il bene della propria comunità. E’ un agito che sa donare grandi soddisfazioni e gratificazioni, in un momento in cui è difficile trovarle anche dentro di se…

 

Quali i requisiti ?
Per partecipare al corso non è necessaria la maggiore età, requisito obbligatorio per prestare poi servizio in ambulanza una volta superato l’esame finale.

 

Come partecipare ?
Per questioni organizzative e’ gradita una manifestazione di interesse verso il corso che può avvenire o via mail all’indirizzo corsosoccorritori2016@sos-sona.it (indicando nome e cognome delle persone interessate) o attraverso una pre-iscrizione On-Line non impegnativa che può essere effettuata CLICCANDO QUI.

 

Vi aspettiamo quindi con gioia il prossimo 26 Settembre 2016 !

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

progetto in rilievo

Una nuova Ambulanza per il S.O.S. !

Parte un nuovo progetto di Raccolta Fondi destinati all'acquisto di una nuova ambulanza. Maggiori info sul progetto nell'intervista al Presidente Briggi

in evidenza

Fundraising pro Nuova Ambulanza

Un evento dedicato alla raccolta fondi per il progetto #unaambulanzaperilsos Mercoledi' 09 Agosto 2017 dalle ore 19.00 presso la Cantina Monteci via San Michele 34 ad Arce' di Pescantina. Maggiori info QUI

Banner1 Banner1 Banner1 Banner1